Esperienza diretta

Nel primo anno di master del corso “rehabilitation” in human science motion all’Università di Groningen gli studenti sono invitati a toccare con mano gli strumenti che successivamente saranno cardine del loro percorso di studi, in un modo divertente e allo stesso tempo pragmatico per capire le difficoltà che incontrato ogni giorno le persone che devono utilizzare questi per necessità, anche in ambito sportivo. Anche i nostri tesisti Ridi e Paolo hanno partecipato ed hanno potuto comprendere questo ambito in maniera coscienziosa e comunque ricreativa. L’esperienza diretta con l’oggetto del proprio lavoro è importante: ogni volta che progetti un sistema di misura è fondamentale avere già una conoscenza profonda dell’argomento.