visita a Gefran

Gli studenti del laboratorio, all’interno delle attività didattiche previste per quest’anno, hanno avuto l’occasione di visitare gli stabilimenti Gefran a Provaglio d’Iseo.

Visite come questa possono certamente rendere gli studenti più consapevoli della loro futura professione di ingegneri e motivarli nei loro studi. Conoscere il territorio nel quale si opera è fondamentale, soprattutto quando questo è ricco di eccellenze!

L’avere visitato i laboratori e gli stabilimenti di un produttore di rilievo internazionale nel campo delle misure industriali, come GEFRAN, ha di certo richiesto un notevole impegno da parte della società, ma ha fornito un’occasione di apprendimento unica. Gli studenti sono stati infatti guidati dai product manager, che hanno illustrato con competenza le fasi di sviluppo e realizzazioni di sensori e componenti innovativi.